L’incidente a Giacalone, due fratellini in coma, il terzo migliora. Salme genitori trasferite in Tunisia

Redazione

Palermo - Lutto cittadino a Ribera deciso dal sindaco Matteo Ruvolo

L’incidente a Giacalone, due fratellini in coma, il terzo migliora. Salme genitori trasferite in Tunisia
Dopo alcune consultazioni con l'incaricato del consolato tunisino, è stato deciso che le salme della coppia saranno trasferite in Tunisia

15 Ottobre 2024 - 10:59

Sono ancora in coma farmacologico due dei tre fratellini, di 6 e 8 anni, figli della coppia di tunisini Walid Moussa, 42 anni, e Zina Koski Moussa, 44 anni, morta sabato nello scontro frontale sulla statale 624 Palermo-Sciacca a Giacalone, insieme al palermitano di 51 anni Riccardo Pardi.

Il più grande, che aveva una emorragia cerebrale, ha dovuto affrontare un delicato intervento neurochirurgico; la sua situazione clinica è la più grave. Il fratellino di 6 anni invece, è stato operato per ridurre una frattura al femore. Soltanto il più piccolo di 4 anni, estubato ieri, potrebbe, nelle prossime ore, lasciare la Rianimazione dell’ospedale Di Cristina. Il padre, che da 15 anni viveva e lavorava a Ribera in un’azienda agricola, stava accompagnando il resto della famiglia al porto dove avrebbero raggiunto la Tunisia per prendere gli ultimi oggetti e completare il ricongiungimento. Le autorità hanno deciso, dopo consultazioni con il consolato tunisino, che le salme della coppia verranno trasferite in Tunisia, dove si terranno i funerali. Il comune di Ribera, su disposizione del sindaco Matteo Ruvolo, ha proclamato il lutto cittadino che coinciderà con il giorno delle esequie nel loro Paese d’origine.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it