Sport

Quote e curiosità statistiche sulla prima giornata di Champions League 2024-2025

Il torneo di calcio più spettacolare al mondo è appena cominciato con una nuova formula che presenta 52 partite in più rispetto alle edizioni precedenti e lo spettacolo in campo ha già raggiunto livelli notevoli.

Il palinsesto delle scommesse online è dominato dal Manchester City che nella prima gara è stato fermato dal Biscione guidato da Inzaghi sullo 0-0, una  prova ardua per i Nerazzurri ma che ha regalato all’Inter un punto preziosissimo. Diversa la situazione dei campioni in carica del Real: la vittoria contro lo Stoccarda ha ridotto il gap rispetto alla quota Antepost dei Citizens.

Nonostante siano stati giocati soltanto 90 minuti le curiosità statistiche sono già tantissime e sorprendenti. Scopriamo i dettagli dei dati e le quote di questa nuova Champions League.

Harry Kane demolisce Mbappé e Haaland con un poker

Il 9 – 2 dei bavaresi contro la Dinamo Zagabria è già entrato nella storia dei match con più reti in Champions, ma il protagonista assoluto è Harry Kane, che si è ritagliato un posto come favorito assoluto nelle quote della classifica marcatori, segnando quattro gol nel primo match e spiazzando Mbappé e Haaland che erano i favoriti.

La quota di Kane vincente della classifica capocannoniere è 2.5, mentre i valori di Mbappé scendono a 5 e Haaland a quota 6.

57 Gol totali nella prima giornata di Champions League

Questo è il bottino del nuovo torneo rinnovato con una formula inedita, sicuramente più competitiva e che premia lo spettacolo e le vittorie in campo. I gol totali sono stati 57, una media di 3,17 reti per match che conferma nella maggior parte dei casi l’over 2.5 come simbolo favorito. Di queste, 12 reti sono state segnate tra il sedicesimo e il trentesimo, 9 gol sono stati segnati tra il 46esimo e il 60esimo minuto e 10 reti sono state segnate tra il 76esimo e il novantesimo minuto.

Blancos e City: le Favorite in lotta contro tutte le altre

I campioni in carica del Real con la Vittoria per 3 a 1 ai danni dello Stoccarda si sono avvicinati a 4.33 rispetto a 3.75 del City vincente nelle quote champions.

Le Sfidanti sono Arsenal a quota 9.5, Bayern Monaco a quota 11, Barcellona a quota 12 e Liverpool a quota 13.

Questo nuovo format della Champions presenta un unico girone in cui le prime otto squadre accedono direttamente agli ottavi di finale e per questo la competizione si sta dimostrando molto più entusiasmante e densa di imprevisti.

Le quote delle italiane in Champions

L’ultima prova dell’Inter contro il Manchester City ha confermato i buoni propositi dei bookmaker che quotano a 26 la vittoria dei Nerazzurri nel torneo. Anche la Juventus sta guadagnando qualche punto e grazie al 3 – 1 contro il PSV e la quota Antepost è scesa da 41 a 34. Discorso diverso per il Milan che ha visto aumentare i valori da 41 a 67 in seguito della sconfitta per 3 – 1 contro il Liverpool favorito.

Anche la Dea ha visto salire la sua quota da 41 a 51, tuttavia il pareggio contro l’Arsenal è un ottimo presupposto per tentare la qualificazione agli ottavi e sicuramente pesano sulle statistiche dei Bergamaschi i pessimi risultati in campionato. Resta il Bologna, che è riuscito a ottenere un punto preziosissimo nel primo match di Champions ma la sua quota rimane stabile a 151 per la vittoria del torneo.

Share
Published by