Cronaca

Monreale, va in pensione Ninni Di Salvo: “Un grande lavoratore”

“Un grande lavoratore”: queste le parole pronunciate dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono che, insieme agli assessori, dipendenti comunali e rappresentanti istituzionali, ha presenziato alla cerimonia d pensionamento del dipendente comunale Ninni Di Salvo che dopo aver lavorato con grande impegno e dedizione lascia per aver raggiunto il limite di età lavorativa. “Una figura insostituibile” ha aggiunto il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia. Parole di apprezzamento sono state espresse dal segretario generale Giovanni Impastato e dal dirigente Pietrantonio Bevilacqua. Di Salvo, visibilmente commosso, ha ringraziato tutta l’amministrazione e i colleghi che lo hanno salutato con grande affetto per la sua cordialità che nei decenni vissuti al comune lo ho sempre contraddistinto.

Sempre disponibile nei confronti di tutti gli amministrazioni si è occupato sempre del coordinamento di lavori tecnici dimostrando sempre grande capacità e serietà nella definizione di interventi che riguardavano diversi settori della macchina comunale. Dalle manifestazioni, al verde pubblico, viabilità, manutenzione uffici comunali, interventi di emergenza e tanto altro. Al termine della cerimonia il sindaco
ha donato un’opera in mosaico rappresentante il logo del comune di Monreale realizzato dal maestro mosaicista Giosuè Cangemi. E anche un’opera in ceramica realizzata dai maestri ceramisti monrealesi Saverio e Gaetano Ferraro.

Share
Published by