Presidi sanitari e alimenti per bimbi in difficoltà: la principessa Beatrice a Monreale per “Briciole di Salute”

Redazione

Cronaca

Presidi sanitari e alimenti per bimbi in difficoltà: la principessa Beatrice a Monreale per “Briciole di Salute”
Ormai da decenni l'evento benefico organizzato dall'Ordine Costantiniano di San Giorgio

19 Settembre 2024 - 09:24

Si è rinnovato con successo ieri (mercoledì 18 settembre) a Monreale, l’evento benefico “Briciole di Salute“, organizzato dalla delegazione Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio – Delegazione Sicilia, si è concluso con grande successo di partecipazione e di commozione, confermando ancora una volta l’importanza di questa iniziativa a cui l’Ordine è profondamente legato.

Da decenni, questa attività garantisce la fornitura di presidi sanitari e generi alimentari per neonati e bambini in difficoltà, soprattutto in un periodo di grave crisi economica. Non si tratta solo di un gesto
materiale, ma di un momento di vicinanza umana e ascolto. Con grande gioia di tutti i cavalieri, l’evento ha visto la partecipazione della principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, che con il suo consueto sorriso ha accolto genitori, nonni e bambini. La Principessa non si è limitata a una semplice donazione, ma ha ascoltato con attenzione le giovani mamme e le nonne, offrendo consigli e supporto per affrontare le sfide quotidiane.

Questo evento, tenutosi presso i locali annessi alla Chiesa di Maria Santissima degli Agonizzanti di Monreale, che l’Arcidiocesi ha affidato alla delegazione Sicilia dell’Ordine Costantiniano, ha rappresentato molto più di un aiuto materiale. “È stato un momento di condivisione e di forza – spiegano dall’Ordine – un’opportunità per vivere il dolore insieme, trasformandolo in speranza. L’impegno del Sacro Militare Ordine Costantiniano e la presenza eccezionale di Sua Altezza Reale e dei Cavalieri, che hanno reso questo servizio il più vicino possibile a bambini, mamme e nonne, testimoniano il valore profondo di questa iniziativa”.

Alla distribuzione erano presenti, come sempre, i benemeriti costantiniani Marco, Lia Giangreco,
Sonia Lo Monaco e Antonella Zito, oltre a Pier Francesco Mistretta e Antonio Fundarò, il cavaliere ufficiale Claudio Ragusa e il cavaliere Antonio Di Stefano. La principessa Beatrice ha ringraziato i volontari costantiniani per l’assiduo lavoro svolto per la realizzazione del Progetto Briciole di Salute.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it