Ore di angoscia a Terrasini in località Villa Solemare, dove da ieri pomeriggio polizia, carabinieri, vigili del fuoco e guardia costiera stanno cercando Antonino D’Amico, un giovane di 22 anni di Partinico caduto in mare da un accesso fra gli scogli.
Il ragazzo stava scendendo in compagnia di un amico Daniel Cirasi, 20 anni, da una sorta di scala ricavata fra le rocce in contrada Paternella, quando un’onda ha travolto entrambi. Cirasi è riuscito a risalire e a dare l’allarme. L’amico invece è stato trascinato dalla corrente. Cirasi ha raccontato ai soccorritori di essere stato sorpreso da un onda. Il giovane è stato medicato in ospedale per alcune ferite superficiali. I soccorritori non escludono che sia ferito. Da ieri sera le ricerche continuano via mare con le motovedette, via terra con la perlustrazione della scogliera e con un elicottero che ieri sera ha illuminato con i fari quel tratto di costa. Questa mattina è entrato in azione anche un elicottero della guardia di finanza.
In coordinamento con il personale della Capitaneria di Porto i sommozzatori dei vigili del fuoco stanno effettuando delle operazioni di ricerca con successive immersioni; contestulamente sono impegnate le squadre del nucleo Sapr VVF (sistemi a pilotaggio remoto – droni) e delle squadre di terra in località San Cataldo. In accordo con le altre componenti del soccorso (polizia, carabinieri, guardia di finanza) si stanno effettuando delle ricerche aeree con l’utilizzo degli elicotteri. In prossimità delle operazioni di ricerca è stato predisposto un Posto di Comando Avanzato per il coordinamento delle operazioni.