Cronaca

Lavori alla frana sulla statale 186, si “sdoppia” la linea bus che collega Pioppo a Monreale

Come anticipato qualche giorno fa, Anas si prepara alla chiusura della statale 186 per effettuare i sondaggi propedeutici al deposito del calcolo, per bloccare il movimento franoso che ha causato il danneggiamento della strada. La chiusura riguarderà entrambe le carreggiate, sia in direzione di Pioppo che in direzione di Giacalone, dal km 15 + 500 al km 15 +560, dalle ore 7 del prossimo 26 agosto e fino alle ore 18 del 30 agosto.

Al fine di assicurare la continuità del servizio di collegamento della frazione di Pioppo con il centro urbano di Monreale e, parimente, il collegamento delle contrade che si sviluppano attorno alla via Linea Ferrata e alla zona di Coda di Caculla, a partire dalla prima corsa del 26 agosto 2024 e fino alla ultima corsa del 30 agosto 2024 la linea di servizio bus numero 6 sarà suddivisa in linea numero 6 e linea numero 6 Bis.

LINEA DI SERVIZIO BUS 6 effettuerà il seguente percorso: Capolinea Monreale Via del Fante Piazza Canale; via Venero; Statale 186 direzione Pioppo, centro urbano di Pioppo, Capolinea/Inversione di marcia largo antistante il mini market Capizzi, centro urbano di Pioppo Statale 186 direzione Monreale; via Pietro Novelli (fermata cimitero); Via Garibaldi; via Venero; via della Repubblica; Capolinea Monreale via del Fante.
LINEA SERVIZIO BUS 6 BIS (creata temporaneamente) effettuerà il seguente percorso: Capolinea di Monreale, via del Fante-Piazza Canale; via Venero; via Linea Ferrata; strada provinciale Pezzingoli; strada provinciale Caculla; strada provinciale 20; Capolinea/Inversione di marcia Bivio Case Pupella; rientro su Monreale utilizzando stesso percorso di andata. Gli orari e il numero delle corse rimarranno invariate rispetto alla linea di servizio numero 6 regolare, cosi come il titolo di viaggio.

Share
Published by