Monreale, da oggi è possibile sposarsi nelle sale che furono dimora del Re Guglielmo II

Redazione

Cronaca - Dal Comune

Monreale, da oggi è possibile sposarsi nelle sale che furono dimora del Re Guglielmo II
Tra le altre sedi anche Casa Cultura e il Fondo Antico della biblioteca comunale

30 Luglio 2024 - 15:48

Tra le sedi istituzionali dove organizzare i matrimoni e le unioni civili al Comune di Monreale, oltre all’elegante sala creata all’interno dell’Ufficio di Stato Civile a piazza Inghilleri, è ora possibile sposarsi nelle splendide sale del Complesso monumentale Guglielmo II.

Questo magnifico palazzo, un tempo dimora del grande Re Guglielmo II e dei monaci benedettini provenienti da Cava de’ Tirreni, è uno dei luoghi più affascinanti di Monreale. Una ampia sala del Fondo Antico della biblioteca comunale è stata dedicata ai matrimoni civili, accessibile attraverso uno scenografico scalone monumentale. Qui, gli sposi saranno accolti da due celebri dipinti dei rinomati artisti monrealesi Antonio Novelli e Giuseppe Velasco, che aggiungono un tocco d’arte e prestigio alla cerimonia. Tra le altre location disponibili, spicca il salone di Casa della Cultura Santa Caterina, situato in via Pietro Novelli. Questo edificio recentemente ristrutturato ha riportato alla luce splendidi affreschi, creando un ambiente unico e suggestivo per le celebrazioni matrimoniali. L’Amministrazione comunale ha adottato un regolamento apposito che definisce i criteri per la celebrazione dei matrimoni in queste location storiche.

“L’obiettivo è quello di creare – spiega l’assessore al turismo Antonella Romano – anche una occasione di promozione e di rilancio turistico della nostra città in un contesto di straordinaria bellezza. Tra i nostri propositi, vi è anche quello di contattare le wedding planner per invitarle a visitare le nostre location al fine di inserirle nelle loro proposte”. Per ulteriori informazioni e per prenotare la vostra data, contattate l’Ufficio di Stato Civile di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it