Due monrealesi campioni italiani di danza sportiva 2024. Mariangela Galioto e Giuseppe Salamone hanno dominato nella “combinata 10 danze” per la classe A (45/54 anni) al campionato italiano Fidesm 2024. L’evento che si è tenuto a Rimini, organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e Movimento, ha celebrato l’eccellenza e la passione per la danza sportiva in Italia. Mariangela e Giuseppe, rappresentanti della prestigiosa scuola Asd Vulcano Latino Nikita Dance Sport, hanno dimostrato una straordinaria maestria nelle dieci danze della combinata, che include sia le danze standard che quelle latine. Questo trionfo è il risultato di anni di dedizione, allenamenti intensivi e una profonda intesa di coppia.
La competizione è stata intensa, con molte coppie di grande talento che si sono date battaglia per il titolo. Tuttavia, la performance di Mariangela e Giuseppe ha spiccato per eleganza, tecnica impeccabile e passione, conquistando i cuori dei giudici e del pubblico. La loro vittoria è stata accolta con entusiasmo e applausi scroscianti, segnando un momento indimenticabile nella loro carriera. Il successo di Mariangela e Giuseppe non è frutto del caso. Entrambi i ballerini hanno alle spalle anni di esperienza e una formazione rigorosa. La loro scuola, Asd Vulcano Latino Nikita Dance Sport, è rinomata per l’alta qualità dell’insegnamento e per la preparazione meticolosa dei suoi atleti. Sotto la guida dei loro istruttori, Mariangela e Giuseppe hanno perfezionato ogni movimento, ogni passo e ogni dettaglio delle loro esibizioni.
“È un sogno che si avvera – ha detto emozionata Mariangela Galioto -. Ringrazio il mio partner Giuseppe, i nostri istruttori e tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso”. “È un onore rappresentare la nostra scuola e vincere questo prestigioso titolo – ha aggiunto Giuseppe Salamone -. Continueremo a lavorare sodo per raggiungere nuovi traguardi”. Con questa vittoria i due monrealesi si affermano come figure di rilievo nel panorama della danza sportiva italiana. Il loro prossimo obiettivo sarà quello di competere a livello internazionale.

