Cronaca

Assistenti sociali, pedagogisti, psicologi a Palermo e Monreale: pubblicato il bando di concorso

È ufficialmente partita la stagione dei concorsi per tutti gli operatori sociali che vorranno lavorare nei Comuni di Monreale e Palermo. Oggi, infatti, sono stati pubblicati sul portale InPA i bandi di concorso per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 33 assistenti sociali (3 per Monreale e 33 per Palermo); 1 educatore di prima Infanzia per il Comune di Monreale; 4 esperti di area socio-assistenziale (EASA) e 2 pedagogisti per il Comune di Palermo, oltre a 1 psicologo per il Comune di Monreale che verrà pubblicato nei prossimi giorni. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate esclusivamente sul portale INpa (CLICCA QUI), entro e non oltre il quindicesimo giorno a partire dalla pubblicazione dell’Avviso sul suddetto portale. L’ARTICOLO CONTINUA DOPO I LINK

QUI I LINK DIRETTI AI BANDI
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b4e91b2a42dc4eb38694e1902bbd1d6a
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=30bddb220e584f3aba2b483bf9f7aca9
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f16cf7fb57224b108257d0f22c0646ba
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=7b15190f403342b8a7d3aad71aa601ff

Il progetto di potenziamento dei servizi sociali del Comune di Monreale, avviato quasi un anno fa dall’assessore al personale Fabrizio Lo Verso, passerà quindi da questa maxi-procedura concorsuale – fortemente voluta dai sindaci Alberto Arcidiacono e Roberto Lagalla – che verrà realizzata grazie ad un accordo sottoscritto dai due Comuni a marzo 2024, dopo un intenso lavoro svolto dagli uffici coordinati dal Segretario generale del Comune di Monreale, Giovanni Impastato, e dagli assessori competenti di Palermo e Monreale. A supportate gli uffici del Comune di Monreale – che si sono presi carico della realizzazione dell’intera procedura – ci saranno l’Università degli Studi di Palermo e la società SeleTEK.

Saranno previste due prove (una scritta e una orale), che si terranno nei mesi estivi, e una valutazione successiva dei titoli di studio e professionali. Le domande potranno essere presentate fino al 13 luglio 2024 sul Portale InPA. “Questo concorso consentirà al nostro Ente di avere dei servizi socio-educativi più forti e in grado di affrontare tutte le sfide che il nostro tessuto sociale, culturale ed economico ci metterà davanti nei prossimi anni – afferma soddisfatto il sindaco Arcidiacono – Entro la fine del 2024 avremo finalmente nel nostro organico 8 assistenti sociali, 8 educatori di prima infanzia e uno psicologo. Questo è un grande successo dell’Amministrazione uscente e sono sicuro che per me e la mia nuova Giunta sarà più facile lavorare con il supporto di nuove e motivate risorse umane all’interno degli uffici”.

Share
Published by