Cronaca

Arcidiacono è ufficialmente il sindaco di Monreale: la proclamazione in Sala Rossa

Si è tenuta oggi pomeriggio in Sala Rossa la cerimonia di proclamazione del nel eletto sindaco Alberto Arcidiacono, che è per la seconda volta il primo cittadino di Monreale. In una sala gremita è stato il magistrato Stefano Sajeva, presidente dell’Ufficio Centrale, alla presenza del segretario generale del Comune Giovanni Impastato a proclamare il nuovo sindaco. Adesso si procederà all’attribuzione dei seggi al Consiglio comunale, che dovrebbe concludersi entro la settimana prossima. Alla cerimonia erano presenti anche il capitano del Gruppo carabinieri di Monreale Niko Giaquinto e il comandante della Staizone carabinieri Antonio La Rocca.

“Abbiamo superato tutte le aspettative – ha dichiarato il primo cittadino -, doveroso dire che è un momento particolarmente bello perché siamo riusciti a ottenere un risultato incredibile, che appartiene a tutti gli uomini e le donne che hanno partecipato a questa competizione elettorale. Siamo già al lavori per conlcudere i progetti avviati e metterne in cantiere tanti altri. Un ringraziamento particolare a tutti quelli che hanno voluto la mia riconferma attribuendomi la loro fiducia”.

“Un grazie particolare – ha aggiunto Arcidiacono – voglio rivolgerlo ai rappresentanti dei partiti e delle liste che mi hanno sostenuto a Marco Intravaia, Giovanni Vaglica e Roberto Gambino, che hanno fatto fronte comune e ci hanno permesso di ottenere questa grande vittoria”.

Parole di plauso, infine, sono state rivolte dal segretario generale Impastato ai dipendenti dell’ufficio elettorale, al personale comunale impegnati nelle elezioni, agli scrutatori e ai componenti degli uffici di settore che hanno lavorato con celerità e professionalità per definire tutte le operazioni. Da domani si inizierà per la verifica dei 24 consiglieri che andranno a comporre il nuovo consiglio comunale.

Share
Published by