Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, cittadino onorario di Monreale, ha inviato alla delegazione di Sicilia dell’Ordine Costantiniano, per il progetto “Briciole di Salute”, numerosi presidi per la prima infanzia da devolvere nei mesi estivi alle famiglie bisognose di Monreale.
L’attenzione della famiglia reale per le persone che si trovano in condizioni di necessità e soprattutto per i bambini, è sempre stata prioritaria. Infatti, nel corso degli anni, durante le loro visite in Sicilia ed a Monreale, sia il Principe Carlo che la Principessa Beatrice, in prima persona, hanno distribuito i presidi alle mamme che ne hanno fatto richiesta. A causa dell’aumento nella città di Monreale delle famiglie bisognose e conseguentemente dell’aumento del fabbisogno nel periodo estivo, il Principe Carlo, non solo nella qualità di Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano e Capo della Real Casa, ma, specialmente di cittadino onorario della cittadina normanna, ha voluto fortemente aiutare i suoi concittadini monrealesi che chiedono assistenza alla Delegazione di Sicilia dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.
“Il Principe Carlo – spiegano dall’Ordine – incarnando a pieno i valori cristiani e lo spirito Costantiniano sin dal 2008, anno in cui è divenuto Capo della Casa Reale dei Borbone delle Due Sicilie e Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, si è prodigato materialmente in tutto il mondo, tramite le Delegazioni, per alleviare le sofferenze degli ultimi della terra, guardando sempre con attenzione le regioni del Sud Italia, tra cui la Sicilia, dove i suoi antenati hanno regnato”. I presidi donati dal Principe Carlo sono stati distribuiti ieri, mercoledì 12 luglio dal delegato vicario, Antonio Di Janni, dal cancelliere Claudio Ragusa e dai benemeriti Marco scolaro, Lia Giangreco e Sonia lo Monaco.