Concerti, street food, spettacoli per bambini: ecco l’Estate Monrealese

Redazione

Eventi - Da sabato 1 luglio a sabato 30 settembre

Concerti, street food, spettacoli per bambini: ecco l’Estate Monrealese
Presentata dal sindaco Alberto Arcidiacono la rassegna di eventi estivi organizzati dal Comune

22 Giugno 2023 - 17:53

Cinema, spettacoli, cabaret, street food, eventi per bambini e il festival organistico di San Martino delle Scale. Sono soltanto alcuni degli eventi in programma per l’Estate Monrealese, rassegna presentata questo pomeriggio dal sindaco Alberto Arcidiacono e dagli assessori Letizia Sardisco, Giuseppe Di Verde e Fabrizio Lo Verso. Alla presentazione, che si è tenuta nel salone di Casa Cultura Santa Caterina, presente anche il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia.

Gli eventi prenderanno il via il primo luglio con il concerto “A Pink Floyd Experience“. In programma anche un super evento di divertimento per bambini ai quali è dedicato anche lo spettacolo “Un mare di teatro” di “Bianca Cipudda”, dell’associazione culturale Piccolo Teatro Patafisico. Per i giovani diversi i concerti delle tribune band e torna anche lo spettacolo musicale dei “40 che banno i 90”. La rassegna di eventi sono realizzati oltre che alle risorse finanziarie del Comune, anche ad un cospicuo contributo della Regione che ha messo a disposizione circa 37 mila euro tra risorse dell’assessorato al Turismo (35 mila euro) e risorse dell’Ars (2 mila euro).

“Siamo davvero felici per questo cartellone realizzato grazie alle misure straordinarie nostre e il contributo degli sponsor, ha detto il sindaco Arcidiacono -. Sarà una bella estate con comici, artisti e professionisti che regaleranno serate di allegria e tanto divertimento. Un’estate che ci farà venire voglia di rimanere in città“. “È uno dei cartelloni più’ ricchi degli ultimi anni – ha aggiunto il presidente Intravaia – che richiamerà e coinvolgerà grandi e piccini che potranno trascorrere momenti di divertimento e di svago”.

“Un cartellone che ci farà divertire – ha detto l’assessore Lo Verso – che sabato 1 luglio e si chiuderà il 30 settembre. Tutti i fine settimana ci saranno eventi che coinvolgeranno tutte le fasce d’età. Un cartellone che è frutto del lavoro di assessori e consiglieri”. L’assessore Sardisco durante la presentazione si è soffermata sulle varie manifestazioni sportive e il festival degli artisti di strada e altri spettacoli per bambini che lo scorso anno hanno ottenuto un notevole riscontro. L’assessore Di Verde infine, ha reso noto che per tutti gli eventi sarà garantita la presenza delle associazione di protezione civile del territorio che verranno coordinati dal Comando di Polizia Municipale e dall’Ufficio di protezione comunale. CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it