In aula consiliare il quadro dedicato “a Monreale” del pittore Saverio Terruso

Redazione

Cronaca - La donazione

In aula consiliare il quadro dedicato “a Monreale” del pittore Saverio Terruso
La figlia Anna ha voluto donare alla città un meraviglioso quadro realizzato dal papà

16 Giugno 2023 - 19:35

Una giornata particolare ed emozionante per la città di Monreale, quella che si è tenuta oggi presso l’aula consiliare del complesso monumentale Guglielmo II, in occasione dell’evento dedicato all’illustre pittore monrealese Saverio Terruso. La figlia Anna ha voluto donare un meraviglioso quadro intitolato “A Monreale”.

Un saluto a tutti coloro che hanno voluto condividere questo momento intenso per la comunità è stato rivolto dal sindaco Alberto Arcidiacono, che ha ricordato Saverio Terruso come un uomo di grande cultura. “Attraverso questo quadro –
ha dichiarato il primo cittadino è possibile comprendere qualcosa di veramente significativo che evoca grandissime emozioni”. Prima di concludere il suo intervento, il primo cittadino ha voluto poi esprimere un ringraziamento particolare ad Anna Terruso per l’omaggio che ha voluto fare alla città. Arcidiacono ha anche ringraziato l’assessore Letizia Sardisco e il professore Beppe La Bruna che hanno condotto “uno straordinario percorso che ci ha portato a questo risultato”.

I lavori del convegno celebrativo sono stati coordinati dal giornalista e funzionario comunale Nicola Giacopelli. Il grazie alla figlia dell’artista anche da parte del presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia ha dato il benvenuto agli ospiti e ha ringraziato Anna Terruso per la splendida donazione proprio in occasione del ventesimo anniversario dalla scomparsa del padre. Alla manifestazione ha preso parte anche l’arcivescovo Gualtiero Isacchi, che ha ribadito l’importanza dell’interiorità che sta alla base dell’opera d’arte donata.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it