Torna dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia da Covid-19, l’emozionante tradizione di “affidare” i bambini al Santissimo Crocifisso (QUI IL PROGRAMMA DELLA FESTA). La decisione è stata presa dalla Confraternita, sotto la direzione del Commissario straordinario Pietro Maranzano. Il tutto avverrà però con alcuni accorgimenti per la sicurezza dei bambini e dei Confrati.
Non saranno infatti ammessi durante la processione per il “bacio” bambini al di sopra dei 3 anni di età. Non sarà possibile durante le soste del tragitto passare fazzoletti o oggetti vari, ma sarà data priorità solamente ai bambini. Le tradizionali soste consentite per il “bacio dei bambini” saranno 9. (DOVE PARCHEGGIARE PER LA FESTA)
Queste le soste decise dalla Confraternita: uscita dalla strettoia di via Antonio Veneziano “Ferro”; piazza Canale (ingresso via Pietro Novelli alta); Largo Rosalia Novelli “Abbeveratura”; Largo San Padre Pio “Spasimo”; piazza Canale (davanti comando polizia municipale); Corso Pietro Novelli (davanti la biblioteca Casa Cultura Santa Caterina); via Benedetto D’Acquisto (incrocio con via Arcivescovado); via Benedetto D’Acquisto (rotonda con via Palermo); piazza Vittorio Emanuele (davanti il Palazzo di Città).