Sport

Il titolo regionale paralimpico femminile di corsa campestre al Basile-D’Aleo

Le finali regionali di corsa campestre dei campionati studenteschi si chiudono con la vittoria del titolo regionale paralimpico femminile per il liceo Basile-D’Aleo di Monreale. La studentessa Maria Pileri, della prima A del liceo artistico, è infatti salita ieri sul gradino più alto del podio dopo una gara tra le rappresentative delle province siciliane qualificatesi nelle gare provinciali. “Gara molto bella ed avvincente – raccontano dall’istituto – abbiamo atteso trepidanti i risultati ufficiali decretati dai chip legati alle scarpe di ogni concorrente, ed alla fine il risultato sperato è arrivato”.

La mattinata è iniziata con il raduno e la sfilata inaugurale delle rappresentative presso il campo Tenente Onorato di Palermo. Ad aprire la sfilata è stato il coordinatore regionale di educazione fisica Giovanni Caramazza ed il comandante dell’esercito Angelo Scardino. A seguire il tradizionale inno nazionale di Mameli e poi via tutti a fare il riscaldamento.

Le gare si sono succedute per le categorie di scuola media e superiore tra emozione, ansia e tifo di incoraggiamento. Emozione per l’equipe di scienze motorie del liceo monrealese formata dai professori Zarcone, Castronovo e Cocchiara che hanno lavorato in perfetta sinergia e per la professoressa di sostegno Maria Grazia Sodano, incoraggiati sempre dalla dirigente scolastica Loredana Lauricella. “Adesso – hanno aggiunto dalla dirigenza – si guarda alle finali nazionali che si terranno a fine marzo nella provincia di Venezia. Maria ha tanta voglia di allenarsi per migliorare il suo tempo ed ha già la valigia pronta”.

Share
Published by