Cronaca

Divertimento e solidarietà, a Monreale musica e balli con gli elfi di Babbo Natale

Divertimento e solidarietà: parole d’ordine dell’associazione Con.Vi.Vi L’Autismo Aps, che ha organizzato due giornate dedicate alle tradizioni natalizie, ai bambini, ai giochi e alla golosità. Appuntamento in piazza Guglielmo il 22 dicembre, dalle 16 alle 18,30, e la Vigilia di Natale alle 9 alle 12,30. Le manifestazioni, la cui direzione è stata affidata a “Dueffe animazione”, rientrano nel cartellone natalizio del comune di Monreale in “In Tempore Nativitas Domini”. La giornata del 22 prevede animazione con elfi di Babbo Natale, giochi, musica, balli, magia, dolci e zucchero filato. Il 24 ci sarà la partecipazione di personaggi delle fiabe e poi balli e giochi, foto con mascotte, bolle giganti e l’arrivo di Babbo Natale. Sarà possibile aiutare l’associazione Con.Vi.Vi L’Autismo acquistando il panettone della solidarietà, il 22 pomeriggio e il 24 mattina, nei gazebi dove faranno capolino i Babbi e le “Babbe” Natale, coadiuvati dai volontari.

“Continuiamo a promuovere iniziative di inclusione – hanno spiegato il presidente dell’associazione Loredana Chiamone e la coordinatrice Santina Alduina – che facciano conoscere il nostro modo di operare, cioè coniugare progetti di solidarietà con aspetti ludici, così da favorire l’integrazione di bambini e ragazzi che rientrano nello spettro autistico con il territorio. Monreale ci supporta sempre e ringraziamo la grande sensibilità di tutti coloro che ci sostengono con la solidarietà e la partecipazione”.

“Ringraziamo – hanno detto da Dueffe Animazione – l’associazione per averci dato la possibilità di collaborare e ci congratuliamo per le energie che mettono in campo. È un onore collaborare a questa iniziativa, è un dono meraviglioso sensibilizzare la gente attraverso le nostre attività che sono emozionanti e divertenti nello stesso tempo”.

Share
Published by