Giornata nera per Monreale. Dopo il grosso incendio che da diverse ore sta bruciando ettari di bosco a Giacalone, altri due roghi sono stati segnalati a San Martino, nella zona di Montefiascone e a Pioppo, nella zona del villaggio Sant’Anna. Un altro incendio per fortuna spento dalla protezione civile aveva costretto la polizia municipale di Altofonte a far evacuare diverse famiglie residenti nella zona di Rebuttone. Oltre che a Monreale, squadre a terra e 5 Canadair sono al lavoro per gli incendi nei comuni di Carini, Torretta, Bolognetta, Partinico, Belmonte Mezzagno, San Giuseppe Jato.
SCORRIMENTO VELOCE CHIUSO ALL’ALTEZZA DI GIACALONE
La strada statale 624 “Palermo-Sciacca” è provvisoriamente chiusa al traffico tra il chilometro 14,500 e il chilometro 20,000, a Monreale, per la presenza di un incendio ai margini della sede stradale. Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità – provvisoriamente deviata agli svincoli di Giacalone e Piana degli Albanesi – e per il ripristino della circolazione.
CHIUSA ANCHE LA A19 A VILLABATE
Paura a Palermo per un grosso incendio divampato nelle colline che circondano il quartiere di Borgo Nuovo. Alimentate dal forte vento di scirocco le fiamme lambiscono alcune abitazioni e avrebbero interessato anche alcuni box. Diversi i residenti che hanno lasciato le loro abitazioni per precauzione. Sul posto ci sono due squadre dei vigili del fuoco e personale della Protezione civile. Il traffico è bloccato sulla A19 in entrambe le direzioni. Lo rende noto l’Anas che ha fornito un aggiornamento sull’incendio che ha interessato la cruciale arteria stradale.