Saranno inaugurati domani, venerdì 17 dicembre alle ore 17 presso il Complesso Guglielmo II, la mostra “Buon Natale – Ceramica 2021” che resterà visitabile fino al 6 gennaio e, a seguire alle ore 18.30 in piazza Guglielmo II “L’albero della Solidarietà”.
Due appuntamenti importanti inseriti nel programma delle iniziative natalizie, promosso dagli assessorati spettacolo turismo e beni culturali in sinergia con la Pro loco Monreale, associazioni e parrocchie. Nel primo appuntameno sarà svelato il presepe artistico di Elisa Messina e le opere dei maestri dell’associazione Italiana Città della Ceramica: Maria Grazia Bonsignore, Nicolò Giuliano, Umberto Bruno, Talia, Terrecotte di Roró, le Maioliche di Bisanzio e le Ceramiche di Ezzina Chokri.
L’albero della Solidarietà invece è una vera e propria opera d’artigianato collettivo frutto di un lavoro partito in pieno lockdown. Un’iniziativa che ha visto coinvolti centinaia di volontari, non solo monrealesi, tra le varie “uncinettine” che hanno contribuito alla realizzazione delle quasi 10.000 “mattonelle” A presentare le iniziative culturali il sindaco Alberto Arcidiacono con gli assessori che hanno curato le due iniziative Letizia Sardisco e Geppino Pupella.
View Comments