Proseguono senza sosta gli interventi di rimozione e pulizia delle discariche abusive che si formano a causa dell’abbandono dei rifiuti da parte degli incivili. Questa mattina gli operatori della Ecolandia – la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti a Monreale – hanno portato a termine l’ennesimo intervento di pulizia straordinaria in via Mulinello, ad Aquino. Qui gli operatori, oltre a rimuovere sacchi di spazzatura indifferenziata, hanno provveduto portato via anche centinaia di chili di rifiuti ingombranti.
A coordinare le operazioni il responsabile della raccolta differenziata Fabio Adimino che è stato accompagnato dall’assessore Paola Naimi. Proprio la Naimi ha annunciato che nella zona sono state installate e saranno operative già da questa sera le telecamere di videosorveglianza che saranno utilizzate per individuare gli incivili che abbandonano i rifiuti in strada.
“Siamo pronti per attivare le telecamere già questa sera – ha spiegato l’assessore Naimi – questa zona purtroppo è tra quelle più colpite dai furbetti che scaricano i rifiuti dopo essere arrivati in auto”. L’assessore ha anticipato che un altro intervento è programmato per domani in via Aldo Moro, nei pressi del campo sportivo. L’amministrazione sta pensando all’installazione delle telecamere anche in questa zona, che è da sempre tra quelle preferite dagli incivili.
View Comments