Cronaca

Monreale, al via il secondo weekend di vaccinazioni: 2.750 le dosi previste

Al via oggi il secondo weekend di vaccinazioni a Monreale. Sarà ancora una volta la chiesa di San Gaetano ad ospitare il centro vaccinale temporaneo. Sono previste 2.750 vaccinazioni
La struttura sarà aperta al pubblico oggi dalle 14 alle 20 e sabato e domenica dalle 9 alle 18. Le vaccinazioni saranno effettuate nel rispetto delle prenotazioni curate dagli uffici dell’Amministrazione comunale. Tutti i cittadini che riceveranno la somministrazione del siero rientrano nel target nazionale. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Monreale e dall’Asp di Palermo che hanno coinvolto personale interno ed operatori sanitari, medici e farmacisti soprattutto monrealesi che si sono resi disponibili volontariamente.

Saranno 9 le postazioni dove verranno somministrati vaccini Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson&Johnson. Con la precedente vaccinazione al San Gaetano, quelle coordinate  con l’ospedale Ingrassia e quest’ultima iniziativa, l’amministrazione prevede di arrivare alla vaccinazione del 45 per cento della popolazione. “Contiamo di arrivare ad un’estate Covid free a Monreale – dichiara il sindaco Arcidiacono – per far ripartire tutte le iniziative di rilancio che già stiamo programmando per ridare impulso al turismo e a tutte le attività imprenditoriali”.

View Comments

Share
Published by