Classico e consueto appuntamento di fine anno dell’amministrazione comunale con i giornalisti di Monreale. Il sindaco Alberto Arcidiacono ha approfittato dell’incontro per fare il punto della situazione di questo indimenticabile 2020, tracciare un bilancio delle cose fatte e da fare e svelare alcuni interessanti progetti (che vi raccontiamo in altri articoli). All’incontro era presente anche l’assessore Geppino Pupella e l’assessore Luigi D’Elieseo.
“Vi ringrazio per il servizio che fate – ha detto il sindaco ai giornalisti presenti – perché contribuite a rendere più matura, consapevole e responsabile la cittadinanza monrealese. Perché più si è informati, più si è partecipi e integrati nella comunità”. Per il sindaco il lavoro dei giornalisti è quello di riportare in maniera asettica le informazioni “e voi siete autori di un giornalismo sano e ben fatto”, ha detto il primo cittadino.
Obiettivo, adesso, mettersi alle spalle questo infausto anno e programmare il 2021: “Noi speriamo di potervi dare il prossimo anno tante belle notizie – dice il sindaco – Quest’anno di certo potevamo fare meglio, ma abbiamo convissuto con una cosa molto più grande di noi”. Per Arcidiacono, poi, il 2021 deve essere l’anno del definitivo cambiamento di Monreale: “La nostra città adesso deve are un cambiamento – dice Arcidiacono – Ha le carte in regola per provarci. Non ci manca nulla. Ora non siamo più in campagna elettorale e i risultati raggiunti sono perseguiti e raggiunti perché frutto di un duro lavoro alle spalle”.
View Comments