Regione

Scuole chiuse fino al 6 novembre. Tamponi rapidi per chi è in quarantena

Proroga l’ordinanza di chiusura delle scuole il sindaco di Altofonte Angela De Luca. L’annuncio con l’ormai consueto post su Facebook, in cui spiega la decisione di sospendere l’attività didattica in presenza almeno fino al 6 novembre.

“Tutto ciò nasce da un maggior approfondimento dei casi nel nostro territorio e che grazie alla disponibilità del Commissario Straordinario Costa e della Dottoressa Camerino dell’Usca Guadagna, stiamo cercando di portare avanti – dice il primo cittadino – Domani verranno effettuati tamponi ad ulteriori 2 classi, contatti stretti con soggetti positivi, e spero che i dati siano confortanti per poter ritornare alla normalità (se di normalità si può parlare)”.

Poi si parla dei test rapidi: “Domenica mattina verranno effettuati tamponi rapidi ai soggetti posti in quarantena domiciliare ed anche a coloro i quali sono positivi da più di 10 giorni. Li contatteremo personalmente e comunicheremo il da farsi. Una parola di conforto va a tutte le famiglie che stanno affrontando questi terribili giorni: siate fiduciose, abbiate pazienza e soprattutto sappiate che non sarete lasciati da soli. Per qualsiasi cosa potete contattarmi privatamente o contattare la polizia municipale. A tutti gli altri dico: nessuno di noi è immune o invincibile, i nostri comportamenti mettono a rischio un’intera comunità”.

View Comments

Share
Published by