Sono tre i nuovi casi di coronavirus accertati a Pioppo, la frazione di Monreale. Lo ha comunicato il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono. Ora l’Asp di Palermo sta effettuando le indagini epidemiologiche per cercare di circoscrivere i casi. Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono rassicura i cittadini spiegando che la situazione è costantemente monitorata da ogni ente interessato. “In queste settimane la Sicilia, e con essa anche la nostra comunità, sta conoscendo direttamente le problematiche connesse all’emergenza Covid-19. Il numero dei contagi è infatti aumentato a livello regionale, ma con esso anche le capacità di curare i pazienti affetti da questa patologia e di attuare le misure di sicurezza sanitaria previste a livello territoriale da adottare per la gestione dei casi”.
Il primo cittadino pertanto, si appella al buonsenso dei suoi cittadini e aggiunge: “Quanto detto vuole essere un utile monito per tutta la cittadinanza, affinchè la stessa continui, come e più di prima, a mantenere comportamenti responsabili: evitando assembramenti, indossando la mascherina e igienizzando spesso le mani. Ma soprattutto vuole essere un invito ad affrontare con responsabilità e lucidità ogni nuova notizia di contagio”.
“Lasciarsi andare allo sconforto o peggio alla paura – prosegue Arcidiacono – non farebbe che peggiorare le cose, avvilendo chi sfortunatamente vive il contagio, e cancellando l’umanità e la solidarietà che da sempre rappresentano tratti distintivi della nostra comunità. La prima porzione di Monreale a misurarsi con questa esperienza è stata la frazione di Pioppo, dove sono stati registrati tre casi, ed è a loro, più che ad altri, che ora va il mio pensiero, il mio affetto e la mia abnegazione. Con assoluta certezza sento che questa comunità saprà superare ogni timore, dando vita a comportamenti esemplari capaci di dare supporto al buon andamento di questa ‘nuova normalità”.
Un commento a “CORONAVIRUS, ACCERTATI TRE NUOVI CASI A PIOPPO”
Comments are closed.