I finanzieri della Compagnia di Punta Raisi in servizio all’aeroporto “Falcone Borsellino”, unitamente ai funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno fermato – grazie al fiuto del cane antidroga “Zaros”- un cittadino francese appena sbarcato da un volo proveniente da Parigi e trovato in possesso, complessivamente, di oltre 12 grammi di sostanze stupefacenti.
In particolare, il passeggero – partito da Parigi con amici per trascorrere le vacanze in Sicilia – è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish e oltre 3 grammi di marijuana occultati all’interno di una busta di cellophane custodita nelle parti intime. Nel corso di ulteriori controlli i finanzieri hanno individuato e fermato altri 11 passeggeri che avevano occultato nei bagagli personali sostanza stupefacente tipo hashish per complessivi 36 grammi per uso personale. Tutti i soggetti sono stati segnalati alla Prefettura e la droga è stata sequestrata.
“L’attività di servizio – spiegano dal Comando – si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo economico del territorio assicurata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti che attraverso gli spazi doganali interessano il territorio nazionale”.
2 commenti a “Da Parigi a Palermo con la droga nelle mutande: beccato dal fiuto di Zaros”
Comments are closed.