Palermo

Aggredito e pestato a Partinico: muore in ospedale dopo tre settimane

É morto dopo tre settimane di agonia nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo, a causa del violento pestaggio avvenuto a Partinico. La vittima è Sergio Mattina, 46 anni. Il pm ha disposto l’autopsia presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico.

Tutto è iniziato lo scorso 8 giugno tra i vicoli di Partinico, con un altro pestaggio. Quella che era sembrata in un primo momento una brutale lite avvenuta su strada, si è disvelata agli investigatori come un autentico pestaggio operato da due giovani fratelli pregiudicati – Alessandro e Antonino Mattina rispettivamente di 32 e 24 anni – nei confronti di un 39enne, anch’egli pregiudicato. La vittima è stata trovata in via Giannola priva di sensi. I due fratelli rintracciati dopo poche ore, sono stati arrestati.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la vittima sarebbe stata colpita con calci e pugni (dal fratello maggiore), e poi con un grosso pezzo di legno (dal fratello minore). Il 39enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Civico di Partinico e poi a Palermo. Il movente della violenta aggressione, sarebbe la pregressa aggressione avvenuta soltanto poche ore prima ai danni di Sergio Mattina. Per i fratelli Mattina il pestaggio dello zio oggi deceduto, era da attribuire proprio al 39enne. Quindi lo avrebbero cercato, trovato e picchiato. Le indagini su questo precedente sono affidate ai carabinieri di Partinico, le cui indagini dovranno ora incrociarsi con quelle della polizia.

Share
Published by