Per tutto il giorno i volontari hanno lavorato per ripulire da erbacce e rifiuti la piazza della frazione monrealese di Aquino. Hanno raccolto e sistemato tutto dentro dei sacchi, che sarebbero dovuti essere ritirati dagli operatori della New System questa mattina. Ma giunti sul posto l’amara, quanto sconfortante sorpresa: qualcuno questa notte si è divertito a dare in pasto alle fiamme sacchetti e erbacce.
A denunciare l’accaduto è il coordinatore del servizio di raccolta dei rifiuti Fabio Adimino: “Dopo che ieri mattina i volontari hanno pulito la piazza di Aquino – scrive su Facebook Adimino – stamattina mandando i ragazzi per rimuovere i sacchi, durante la notte qualcuno ha pensato bene di dargli fuoco per complicarci il lavoro”. Purtroppo non è la prima volta che succede qualcosa di simile. Molte volte sono proprio degli adolescenti che la notte si divertono a creare danni in giro per il territorio, dal centro storico alle periferie, questi “imbecilli”, continuano a compiere indisturbati i loro raid, ai danni di tutti.
Questa mattina intanto gli operatori della New System sono intervenuti per alcuni interventi di pulizia e di prevenzione incendi in via Gravina e in via Linea Ferrata, dove è stato effettuato l’ennesimo intervento di bonifica della postazione che si trova nei pressi dello stabilimento Ferreri.
View Comments