Una nuova iniziativa organizzata dai volontari dell’associazione volontari difesa territoriale di Monreale, per le famiglie meno fortunate della città. Da ieri è infatti partita la colletta alimentare promossa dall’Avdts Sicilia.
“Per tutto il mese di giugno – spiega il presidente Maurizio Patellaro – tutti i sabato, proponiamo l’iniziativa “La spesa del cuore”. Un’iniziativa che vuole far fronte, alle numerose richieste di alimenti di prima necessità di tante famiglie in difficoltà economiche. Molte di queste famiglie – aggiunge Patellaro – si trovavano in difficoltà anche prima dell’emergenza sanitaria e, adesso, devono fronteggiare le ulteriori difficoltà che si sono venute a formare per il blocco produttivo in alcuni settori”.
I volontari saranno presenti davanti i supermercati della città ogni sabato di giugno. La raccolta è iniziata ieri, il prossimo 6 Giugno saranno presenti presso l’Ard Discount in via Benedetto D’Acquisto 51; il 13 Giugno presso il supermercato Conad di via Venero 206; il 20 Giugno presso il supermercato Sisa di via Biagio Giordano e infine il 27 Giugno presso il supermercato Conda di Aquino in via Ponte Parco.
“Invitiamo i cittadini – ha concluso Patellaro – a venirci a trovare agli ingressi dei supermercati dove saranno presenti i nostri gazebo. Perché basta poco per fare un gesto che arriva al cuore. Uniti si possono affrontare le difficoltà”. É possibile donare alimenti di prima necessità come pasta, latte, alimenti in latta e a lunga conservazione.
Un commento a “Monreale, colletta alimentare per le famiglie in difficoltà”
Comments are closed.