E’ stato avviato dei giorni scorsi ed andrà avanti per tutte le domeniche del mese di maggio (eccezionalmente anche venerdì 1 maggio) il controllo per la salvaguardia ambientale sul territorio monrealese, realizzato dall’associazione di volontari “Oasi del Cavallo – Engea Garibaldini Volontari”.
La notizia è stata resa nota dalll’Assessore alla Protezione civile Nicolò Taibi (nella foto) che ha autorizzato, attraverso il comando di Polizia Municipale, il presidente dell’associazione Stefano Sorci, a svolgere il servizio nelle aree boschive del lago Poma, del bosco di Casaboli e del bosco di San Martino delle Scale. Gli equipaggi saranno costituiti da volontari che pattuglieranno le zone boschive e le aree attrezzate. Saranno impiegati pattuglie appiedate e alcuni equipaggi a cavallo.
Questa esperienza, in forma sperimentale e totalmente gratuita, sarà propedeutica ad una futura collaborazione per la campagna di prevenzione degli incendi dell’estate 2020 ormai alle porte. “Desideriamo ringraziare tutti coloro che si stanno prodigando al controllo e al monitoraggio delle aree boschive – hanno detto il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore Nicolò Taibi – attività utile alla salvaguardia del nostro patrimonio naturalistico”.
Un commento a “A Monreale spuntano i volontari a cavallo per il controllo dell’ambiente”
Comments are closed.