Cronaca

Coronavirus, “Da ultimo a ultimo”: i disabili donano parte dell’assegno di cura

I consiglieri comunali di Monreale Riccardo Oddo e Flavio Pillitteri componenti dell’Anci Giovani sostengono l’iniziativa benefica “Da ultimo a ultimo”, che ha come obiettivo l’incremento dei costituendi capitoli di spesa, per venire in soccorso di chi si trova a combattere la complessità del momento presente. Il progetto lanciato dall’associazione “SiamoHandicappatiNoCretini”, in sinergia con Anci Giovani Sicilia, è stata annunciato dagli stessi consiglieri, che hanno dichiarato: “L’obiettivo principale è quello di incrementare i costituendi capitoli di spesa vincolati al sostegno dei bisogni primari delle famiglie in gravi difficoltà economiche”.

I beneficiari dell’assegno di cura in Sicilia, che sono circa 11 mila, doneranno 30 euro del loro assegno alla raccolta fondi, ma è chiaro che ognuno potrà contribuire nel modo che gli sembra più opportuno e secondo la propria disponibilità. Le cifre donate confluiranno direttamente nei conti correnti dedicati all’emergenza dai Comuni.

“L’iniziativa – aggiunge il socio fondatore e tesoriere Giuseppe Catalano – sarà promossa attraverso i nostri mezzi di comunicazione, anche in coordinamento e di concerto con altre associazioni di famiglie con persone con disabilità. In particolare, nella pagina Facebook e nel sito web dell’associazione”. Unanime il commento di Oddo e Pillitteri: “Un gesto importante quello dell’associazione, donare nonostante la necessità. É questo è il messaggio più bello”. Un ringraziamento per il sostegno è stato rivolto al Presidente di Anci Sicilia Giovani, Leonardo Spera, e alla componente del direttivo Anna Zizzo per aver curato l’iniziativa.

Share
Published by