Cronaca

“M’illumino di Meno”, anche a Monreale la giornata del risparmio energetico

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 torna venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi. In occasione della campagna, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, su iniziativa del Lions Distretto 108 Y Sicilia, invita tutti i cittadini ed altre istituzioni locali a spegnere tra le 18,30 e le 19, in segno di adesione all’iniziativa, le luci dei monumenti, degli uffici e delle piazze della Città e di tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.

A Palermo, AMG Energia ha deciso di mettere in pratica l’invito di piantare un albero per accrescere il verde presente in città. Nell’area di via Tiro a Segno, nella storica officina industriale dove veniva prodotto il gas manifatturato e oggi sede degli uffici della società, sono stati piantati nuovi arbusti, un evonimo e una thevetia, donati dall’Orto Botanico e piante di viburno acquistate dai dipendenti, promotori stessi dell’iniziativa – condivisa dai vertici dell’azienda – e che se ne prenderanno cura.

Il Comune di Palermo con la condivisione della Fondazione Teatro Massimo, spegnerà uno dei monumenti simbolo della città: dalle 19 alle 20 di venerdì si spegneranno le luci della facciata del teatro.

View Comments

Share
Published by