Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha firmato un avviso urgente rivolto ai cittadini monrealesi e non che provengono dalle aree interessate dai focolai del coronavirus. Ecco il testo integrale dell’avviso:
I soggetti provenienti da aree dell’Italia interessate da casi di coronavirus o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni e giungano in questo Comune di Monreale per motivi di lavoro, di studio, o per qualunque altra ragione, “sono tenuti a comunicare la loro presenza sul territorio all’Autorità Sanitaria Locale, che provvederà a mettere in atto le adeguate misure di prevenzione della diffusione del Virus”. La segnalazione potrà essere effettuata:
al sindaco di Monreale al numero di telefono 091 6564521-522-527
al proprio medico di Medicina Generale
alla sede Asp locale
al numero nazionale telefono 1500
Si confida nel massimo senso civico e di responsabilità dei cittadini e dei soggetti interessati che anche al solo sospetto, segnalino alle autorità eventuali contatti con i focolai nazionali ed internazionali.
ANCHE A PIANA DEGLI ALBANESI
Sulla scia degli avvisi che in diversi comuni i sindaci stanno inviando ai cittadini, anche il primo cittadino di Piana degli Albanesi Rosario Petta, ha comunicato le indicazioni da seguire per i cittadini in arrivo dalle zone colpite dal virus. “Per opportuna informazione – scrive il sindaco Petta – si rende noto con l’auspicio che venga preso atto e vengano doverosamente seguite le indicazioni riportate, secondo il buon senso e la responsabilità civile e etica di ognuno degli interessati. Senza voler creare allarmismo aggiunge il primo cittadino – bensì sensibilizzare ognuno ad adottare ogni azione e precauzione ai fini preventivi e cautelari per preservare la comunità da eventuali contagi del virus”. La comunicazione per i cittadini di Piana degli Albanesi dovrà essere fatta:
al sindaco di Piana degli Albanesi al numero di telefono 091 8574144
al proprio medico di Medicina Generale
alla sede Asp locale in contrada Ponte Rosso ai numeri 091 8571081 – 091 7036461 – 091 7036473
al numero nazionale telefono 1500.
Un commento a “Coronavirus, Monreale “vieta” l’ingresso ai cittadini provenienti dal Nord”
Comments are closed.