Ripartono gli appuntamenti “scientifici” organizzati dall’Auser di Monreale. Il circolo Biagio Giordano, presieduto da Luigi Mazzola, affiancato da un valente direttivo, ancora una volta si contraddistingue per l’originalità delle sue iniziative che a volte possono andare oltre agli schemi cui siamo consueti.
Sabato prossimo, 15 febbraio, alle ore 17,30 , presso i locali del Centro in via Venero 217 (ex mobilificio Mulè) si terrà una conferenza scientifica, nell’ambito del progetto “Crescere non invecchiando: benessere di mente e corpo”, che ha già visto nei mesi scorsi altre iniziative simili, come la conferenza sul diabete e quella sulla posturologia, tenute da eminenti professori. La lezione di sabato vedrà sul palco il posturologo Massimiliano Squillace, che parlerà delle tecniche bionaturali, mentre la psicologa Caterina La Rocca intratterrà i soci sul Pnei, training autogeno, naturopatia e bioenergetica. A coordinare i lavori Biagio Cigno.
Il Circolo Auser di Monreale, oltre alla presentazione di libri sul fenomeno mafioso, alla rappresentazione di commedie teatrali, per i propri soci organizza e tiene settimanalmente lezioni di ballo, di ricamo e tante altre iniziative – spiegano dal Centro – dando ai propri iscritti l’opportunità di passare serenamente e tranquillamente in un ambiente piacevole e confortevole giornate gioiose, sottraendoli alla solitudine del vivere anziano.
View Comments