É stato colto da un malore durante una battuta di caccia. É morto a 58 anni Dario Bua, consigliere comunale di Villabate. L’esponente politico probabilmente colpito da un infarto, si trovava a Sant’Agata di Militello. In pochi minuti sono arrivati i medici del 118, allertati da diverse chiamate, che hanno provato a salvare il consigliere, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, Bua era molto conosciuto. “Stamattina si è spento improvvisamente il caro amico Dario Bua. Mi unisco al dolore della moglie e dei figli per il vuoto incolmabile che ha lasciato” scrive il consigliere comunale di Palermo, Giulio Tantillo. In una nota Diventerà Bellissima Palermo esprime tutto il suo cordoglio: “Siamo profondamente commossi e turbati per la prematura scomparsa di Dario Bua: ci lascia un ottimo amministratore, uno stimato dirigente del nostro movimento politico e soprattutto un grande amico, che tanto ancora avrebbe potuto dare alla sua comunità e a tutti noi. La sua attività è stata sempre contraddistinta dalla massima dedizione alle problematiche del territorio, della sua Villabate che ora ne piange la prematura morte. Alla famiglia e a tutti i suoi cari un forte abbraccio, sentiremo tutti la mancanza del nostro Dario”. Il capogruppo di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò, ha affermato: “Sono incredulo e sgomento, l’improvvisa e prematura scomparsa di Dario Bua è una tragica notizia. Perdiamo un caro amico e un ottimo dirigente del nostro movimento politico, un valore aggiunto per tutto quello che rappresentava. Ai familiari e a tutti i cari di Dario va il mio commosso cordoglio per una perdita che ci lascia attoniti”.
“Una notizia che mi ha sconvolto – scrive il presidente del Consiglio comunale di Villabate, Giovanni Pitarresi -. A nome del consiglio comunale porgo le più sentite e sincere condoglianze ai familiari di Dario Bua e ci uniamo al loro dolore. Siamo sempre stati avversari in politica e in Consiglio comunale e a volte, purtroppo, i nostri scontri sono andati pure oltre la politica. Nonostante ciò, qualche settimana fa ci siamo incontrati e stretti la mano per impegnarci ad abbassare i toni della campagna elettorale e provare a proporre piuttosto che accusare. Riposa in pace Dario. La tua mancanza si farà sentire”.
2 commenti a “Malore durante una battuta di caccia: muore consigliere comunale di Villabate”
Comments are closed.