Palermo

Aveva creato un market della droga a Borgo Nuovo: arrestato pregiudicato

Sequestrata dalla polizia una grossa partita di droga ed una considerevole somma di denaro, presumibile provento di illeciti.  Arrestato il pregiudicato palermitano, ritenuto un “grossista” di stupefacenti, Vincenzo De Simone. L’operazione antidroga è stata condotta dai “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile di Palermo nel quartiere Borgo Nuovo.

Proprio in una via del popolare quartiere palermitano, via Assoro, i poliziotti qualche stavano effettuando dei servizi di controllo del territorio, quando la loro attenzione è stata attirata dal comportamento sospetto di un automobilista che, senza sapere di essere scrutato, ha arrestato la marcia in prossimità di una edificio, sotto l’uscio del quale ha effettuato un veloce scambio con il residente di quel civico, per poi allontanarsi. Gli agenti hanno seguito quell’automobilista, lo hanno fermato ed hanno trovato una dose di hashish addosso a ciascuno dei due occupanti del mezzo.

Con l’ausilio di altre pattuglie della Squadra Mobile, giunte sul posto, è stato cinturato l’edificio di via Assoro e gli agenti hanno proceduto ad un’accurata perquisizione domiciliare, i cui esiti sono stati particolarmente significativi. Al termine delle operazioni infatti i poliziotti hanno effettuato del pregiudicato, volto noto agli agenti per precedenti specifici, ed il sequestro di un ingente quantitativo di droga di diverso tipo: sono stati, infatti, trovati e sequestrati quasi cinque chili di hashish, 300 grammi di cocaina, 20 grammi di crack, (da cui si sarebbero potute ricavare diverse migliaia di dosi), bilancini di precisione, materiale per il taglio ed il confezionamento e, circa, 3.500 euro in contanti.

I due acquirenti sono stati, invece, segnalati quali assuntori alla competente autorità amministrativa. Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’origine ed alla destinazione dello stupefacente rinvenuto che, in ragione della sua considerevole quantità, sarebbe stato presumibilmente destinato non soltanto ai consumatori finali ma anche a spacciatori intermedi, potendo fruttare al dettaglio oltre 70.000 euro.

View Comments

Share
Published by