Torna l’appuntamento culturale con la fotografia d’autore, organizzato dalla Scuola Stabile di Fotografia di Palermo. Martedì 29 ottobre dalle ore 17,30 a Villa Zito alle ore 20 sarà il fotografo siciliano Walter Leonardi, famoso per i suoi reportage unici al mondo, a condurre l’incontro didattico e conoscitivo sulla sua esperienza fotografica, in collaborazione con il direttore della Scuola Stabile, Antonio Saporito Renier.
“L’iniziativa – spiega Antonio Renier Saporito, direttore della scuola, docente in tecnica della fotografia e in storia e filosofia della fotografia – nasce dalla stessa filosofia della scuola, che è nata nel 2008 con lo scopo di promuovere la cultura fotografica, non solo per formare tecnicamente, ma soprattutto per trasmettere strumenti e competenze così da acquisire un codice di struttura fotografica, per diffondere la storia degli autori e per far comprendere come si è arrivati oggi alla produzione di alti livelli di bellezza. Gli incontri si ripeteranno ogni ultimo martedì di ciascuno mese per condividere una passione con un approccio didattico, ma al contempo leggero”.
Per partecipare è necessario acquistare un ticket di 5 euro che include una consumazione più 5 euro di quota di sostegno all’iniziativa. La partecipazione va confermata con Sms al numero 328 2348057. Necessario mantenete in memoria l’sms di prenotazione. Varrà come priorità per i posti a sedere.