L’Assessore ai Servizi a Rete del Comune di Monreale Geppino Pupella, da una attenta verifica effettuata con i dipendenti dell’Ufficio Acquedotto, ha verificato che allo stato attuale persiste una notevole situazione di morosità da parte dei titolari di utenze idriche che non hanno ancora provveduto a regolarizzare la loro situazione, nonostante già da tempo gli uffici avevano concesso la rateizzazione richiesta dell’importo dovuto. Sono 89 le utenze condominiali non pagate, 80 quelle commerciali e 350 quelle private. L’amministrazione comunale, pertanto, torna a sollecitare gli utenti interessati a pagare le somme in tempi brevi ed a presentare all’ufficio acquedotto le ricevute dei pagamenti effettuati, al fine di evitare che eventuali disallineamenti possano portare all’attivazione delle procedure previste dall’articolo 60 “Acquedotto comunale”, che consiste nella sospensione della fornitura idrica e distacco del contatore per le utenze commerciali e nella riduzione del fabbisogno idrico per le utenze condominiali e private.