Rubriche

Abbigliamento sportivo online, è boom di vendite

Running, palestra, calcio, nuoto o pallavolo. Non importa quale sia lo sport ma è essenziale che diventi parte integrante delle abitudini quotidiane di ognuno di noi. Una vita sana e attiva, un miglior benessere psico-fisico ed una forma invidiabile da mostrare con vanto agli altri, rappresentano i principali motivi per cui gli italiani praticano un’attività sportiva. Di pari passo cresce tutto il settore e in un tempo in cui lo smartphone è divenuto un fido compagno nei nostri acquisti, collegarsi ad un negozio di abbigliamento sportivo online rappresenta il modo più vantaggioso per ordinare. Fra i prodotti più richiesti vi sono anche le maglie da calcio, disponibili anche in ecommerce tutti italiani come calcioshop.it.

I dati Istat riferiti al 2015 hanno evidenziato che un terzo della popolazione italiana, circa 20 milioni di persone, pratica un’attività sportiva. Dalle ultime tendenze di mercato, sembra che questo numero sia destinato a crescere. Ecco spiegato il boom di vendite nell’abbigliamento sportivo online in questi ultimi anni, un mercato in costante crescita e con previsioni future più che rosee.

Lo “Sportswear” è un settore in salute non solo in Italia ma anche all’estero, come dimostrano i dati provenienti dagli Usa, primo mercato mondiale con vendite aumentate di oltre il 30% nel giro di cinque anni.

A trainare il commercio nel nostro paese soprattutto il mercato dell’online che offre la possibilità di scegliere gli articoli comodamente seduti sul divano di casa. Basta infatti una breve ricerca sul proprio smartphone o dal pc. Sul web sono numerosi i portali specializzati, garantendo un duplice vantaggio: ampia varietà di prodotti e prezzi convenienti. Senza dimenticare che non serve uscire di casa e prendere l’auto per recarsi nel negozio sportivo del centro a comprare l’ultimo modello di sneakers.

È proprio questa popolare linea di scarpe sportive a rappresentare l’articolo più ricercato negli ampi cataloghi degli shop online, evidenziando una crescita più che doppia rispetto ad altri prodotti di settore. Infine diamo uno sguardo ai principali brand sportivi: gli ultimi risultati sulle vendite confermano che Nike e Adidas sono i più ricercati ed acquistati sul web dai consumatori italiani.

Share
Published by