La giunta stamane, ha dato l’ok alla delibera del progetto esecutivo per il lavori di riqualificazione dello storico quartiere Carmine, per un importo complessivo di 3.904.775 euro. “Il nostro obiettivo è quello di andare a riqualificare uno dei quartieri strategici della nostra città – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – da lì parte l’ingresso storico di Monreale, con la via Torres, che congiunge la zona a valle con la zona a monte. Grazie a questo ambizioso progetto la nostra città potrà veramente avere un nuovo decollo culturale, turistico e commerciale, poiché andremo a creare molte strutture indispensabili per migliorare la vivibilità e la viabilità”.
Il progetto realizzato dall’ingegnere Pietro Faraone é stato finanziato con le risorse del “Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 Piano per il Mezzogiorno, destinate agli interventi individuati per l’attuazione del “Patto per lo Sviluppo della Sicilia“, dal Dipartimento Regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana, che ha inserito il progetto per il finanziamento.
“Questo progetto si concretizza grazie al lavoro fatto dalle amministrazioni passate – spiega il sindaco Alberto Arcidiacono – in particolare da quella diretta da FIlippo Di Matteo e quella diretta da Piero Capizzi, che si sono spesi tanto perchè questo progetto arrivasse a compimento”.
Un commento a “Monreale, approvato il progetto esecutivo di riqualificazione del Carmine”
Comments are closed.