Erano anni che da queste parti non si vedeva un asfalto nuovo. Gli stessi residenti sono rimasti incantati a guardare all’opera uomini e macchinari prima scarificae e poi posare il nuovo bitume in via Aldo Moro, nel tratto compreso tra la via Giordano e la via Venero a Monreale.
Totale della spesa per la manutenzione 35 mila euro. Ma questi lavori sono frutto dell’accordo-quadro, molto più ampio, firmato e approvato dalla scorsa amministrazione comunale, guidata dall’ex sindaco, e oggi consigliere comunale Piero Capizzi. “Fu uno dei nostri ultimi atti firmati – dice l’ex primo cittadino di Monreale Piero Capizzi – Un accordo molto importante di 429 mila euro per la manutenzione importante di vari assi stradali del territorio monrealese”.
Insomma non è la prima né sarà l’ultima strada di Monreale a vedere “rifatto il look”. L’accordo, infatti, prevede interventi importanti anche nelle strade di periferia, dimenticate da anni, piene di buchi e avvallamenti pericolosissimi per la circolazione stradale.