ItaliaRimborso premiata come azienda innovativa. Il riconoscimento ha rilevato un’attività all’avanguardia nel settore turistico e culturale daUnioncamere Sicilia, l’Unione delle Camere di Commercio della Sicilia. “È un riconoscimento che ci onora e che premia il lavoro di un’azienda nuova come la nostra – commenta l’amministratore, Felice D’Angelo -. Essere stati scelti tra le imprese modello ed innovative del settore è per noi ragione di grande vanto, soprattutto per le motivazioni che hanno portato Unioncamere a conferirci questo premio”. La startup nasce nel 2018 con l’obiettivo di fornire consulenza ed assistenza gratuita ai passeggeri che hanno subito disservizi aerei, avvalendosi del Regolamento Comunitario 261/2004, una normativa europea che tutela i diritti dei viaggiatori.
I passeggeri possono richiedere l’assistenza legale con un rimborso per il ritardo del volo superiore alle 3 ore, per un volo cancellato o overbooking e risarcimenti per bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo. “La nostra è una storia imprenditoriale che rappresenta l’entusiasmo e le potenzialità dei giovani italiani che, con coraggio, ingegno e passione, riescono a fare business, pur se tra mille problemi”, conclude D’Angelo. L’impresa conta 6 lavoratori, 380 agenzie di viaggio convenzionate e oltre 60 legali in tutt’Italia.