La conferma dallo stesso sindaco Alberto Arcidiacono: Francesco Fragale è il nuovo segretario comunale di Monreale. Sostituisce Domenica Ficano non confermata dal nuovo primo cittadino. Erano state nove le persone che avevano inviato il curriculum al comune di Monreale per il posto di segretario comunale. La scelta è caduta su Fragale, viste le competenze acquisite e visti i ruoli di segretario nei comuni di Ficarazzi e di Ventimiglia di Sicilia.
Secondo il sindaco, Fragale “evidenzia significative esperienze professionali e il possesso di notevoli competenze tecnico-giuridiche e gestionali, supportati da adeguati titoli accademici, specialitici e culturali, confacenti alle esigenze di questo ente”. Fragale, classe 1964, dunque, prenderà il posto di nuovo segretario comunale. Sulla vicenda della sostituzione di Domenica Ficano, è intervenuto anche l’ex sindaco di Monreale, Toti Gullo: “Ogni sindaco ha diritto di scegliere i propri collaboratori come meglio crede – dice – E anche Arcidiacono, dunque, se non riteneva la Ficano di sua piena fiducia, ha fatto bene a sostituirla. Ma lasciatemi rivolgere un apprezzamento al lavoro svolto dalla Ficano e soprattutto al fatto che, dopo aver ricevuto la busta con i proiettili, non ha abbandonato il comune ed è rimasta al suo posto. Non è stato semplice, invece lei lo ha fatto. Oggi, chi ha mandato quella busta con i proiettili è un po’ come se avesse vinto. Io auguro alla Ficano di poter lavorare in un nuovo comune senza ricevere più minacce e buste varie”.
Al nuovo segretario, tra i tanti compiti, anche quello delicatissimo di far chiarezza sulla vicenda delle presunte irregolarità dei consiglieri comunali eletti nella scorsa tornata elettorale.
View Comments