Tragico schianto in via Castellana a Palermo: un uomo è stato travolto e ucciso da un’auto. L’incidente, come rivela Palermo Today, si è verificato nel primo pomeriggio in via Castellana, all’altezza del civico 90. Un uomo di 78 anni – Giuseppe Lecce – è stato travolto da una Smart Fortwo guidata da un 33enne, A.G.. L’uomo stava camminando a piedi quando è sopraggiunta la vettura. Troppo gravi le ferite riportate e il suo cuore ha smesso di battere.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il 118 e la polizia municipale. Inutili però i soccorsi prestati dal personale sanitario. Spetta ai vigili della sezione infortunistica ricostruire l’esatta dinamica. Il conducente dell’auto sarà anche sottoposto agli accertamenti di rito.
Quello di via Castellana è il terzo incidente in soli due giorni con vittime palermitane. Nei pressi di Scopello ieri è morto Michele Di Fresco, 39 anni, rimasto coinvolto in uno scontro frontale tra due vetture. Il tenore del coro della Scala, il palermitano Giuseppe Bellanca, è invece deceduto a Milano dopo che la sua moto è finita contro un camion.