Continua l’attività di monitoraggio del territorio da parte della Polizia Municipale di Monreale. Stamattina l’intervento ha interessato via Torres, una delle strade più frequentate dai turisti che arrivano, di solito al parcheggio Cirba. Gli agenti hanno iniziato i controlli sui negozi per verificare il corretto utilizzo degli spazi pubblici. Molti di loro non avevano rispettato i limiti previsti dalla loro concessione. Per loro sono scattati sanzioni amministrative e sequestro della merce.
Nel frattempo gli abusivi che stazionano quotidianamente sulla scalinata di via Torres avevano fatto perdere le proprie tracce. L’operazione è stata coordinata dall’assessore Nicolò Taibi insieme al comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli: “Stiamo proseguendo con tutta una serie di attività di monitoraggio e controllo del territorio – spiega l’assessore – Purtroppo facciamo il possibile con la forza lavoro di cui disponiamo. Ma continueremo questi interventi quotidianamente”.
La Polizia Municipale si è poi recata in piazza Guglielmo dove stazionano i commercianti con le bancarelle. Per ora, in via bonaria, hanno chiesto di esporre la merce nei limiti previsti dalle loro autorizzazioni. La situazione pare sia rientrata in fretta e i commercianti hanno compreso l’avvertimento degli agenti della municipale.