Anche quest’anno torna a Monreale la Festa di San Vito. Dal 13 al 15 giugno prossimi, sono diversi gli appuntamenti organizzati dalla Parrocchia. “Sulla scia della gioia che caratterizza l’oratorio così come pensato da San Filippo Neri – spiegano dalla Parrocchia – anche quest’anno faremo di tutto per animare con gioia, fervore e risate la nostra festa”.
Gli eventi avranno inizio il 13 giugno alle 15,30 con “Giocando insieme con… San Vito”, e si chiuderanno la sera del 15 giugno con la “Serata di fraternità e agape fraterna”.
“A tal proposito – aggiungono dalla Parrocchia – chiediamo aiuto alla gente del quartiere e non, per quella che sarà la serata culmine e conclusiva del 15 Giugno, caratterizzata da Agape e animazione musicale. Invitiamo le famiglie, a portare qualche pietanza pronta da poter condividere tutti insieme in allegria e spensieratezza”.
La Confraternita di San Vito persegue tra le finalità, oltre alla formazione cristiana dei Confrati, anche l’esercizio dell’apostolato laicale attraverso opere ed iniziative caritative, sociali e culturali la promozione, la diffusione, l’incremento del culto del Santo Patrono Vito.
IL PROGRAMMA
Giovedì 13 giugno
Ore 15,30: Giocando insieme con… San Vito
Ore 17,30: Santo Rosario
Ore 18,30: Santa Messa
Venerdì 14 giugno
Ore 15,30: Giocando insieme con… San Vito
Ore 17,30: Santo Rosario
Ore 18: Santa Messa
Ore 19: Concerto per San Vito a cura dei ragazzi e del gruppo giovani della Parrocchia
Sabato 15 giugno
Ore 17,30: Santo Rosario
Ore 18: Santa Messa e vestizione nuove Consorelle
Ore 20: Serata di fraternità e Agape fraterna.