Bagheria avrà un nuovo svincolo autostradale e noi diciamo finalmente! Il progetto prevede: 2 rotatorie, 5 uscite per ciascuna rotatoria, 6 mesi di lavoro e 1 milione e 143.707,50 euro per realizzarlo. In sintesi sono questi i numeri del progetto del nuovo svincolo autostradale che è stato presentato il 15 aprile, in conferenza stampa dal sindaco Patrizio Cinque. Sono stati consegnati alla ditta esecutrice, la D.E.G. s.r.l di Mussomeli in provincia di Caltanissetta, ed iniziati, i lavori che dureranno all’incirca 6 mesi.
La soluzione dovrà finalmente congestionare il traffico in entrata e in uscita, in uno dei peggiori svincoli autostradali mai progettati, assolutamente incapace di far decongestionare il traffico veicolare. Il progetto, in alcune parti rivisto su indicazioni di Anas, risale al 2005, è realizzato con fondi comunali grazie all’approvazione del bilancio previsionale 2018, per un costo totale di 1.143.707,50 euro, per effetto di un ribasso del 38,1908% sull’importo a base d’asta pari a 1.740.365 euro, e grazie ad un muto contratto dall’amministrazione comunale, scrive MobilitaPalermo.
Tutti i lavori preparatori, il cantiere e l’uscita e l’entrata dei mezzi dal cantiere non daranno – almeno secondo i progettisti – alcun intralcio al traffico. Le due rotatorie saranno una a monte e una a valle dell’autostrada.