Un 60enne palermitano è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio, gli agenti della squadra mobile, si sono recati presso l’appartamento di Francesco Paolo Giordano in vicolo Sciacca, dove nei giorni precedenti era stato notato uno strano andirivieni di persone. L’uomo già noto alle forze dell’ordine, ha aperto loro la porta e ha manifestato fin dalle prime battute un certo disagio al controllo tanto da indurre gli investigatori ad effettuare una perquisizione.
All’interno dell’appartamento un insolita scoperta: con un abile stratagemma l’uomo aveva ricavato una cavità all’interno di un libro, ritagliando al centro alcune pagine e vi aveva nascosto 12 involucri di cocaina. All’interno del frigorifero in una vaschetta di gelato sono stati rinvenuti invece: due astucci in metallo con all’interno complessivamente 35 dosi di eroina; due ovuli avvolti in cellophane termosaldati con all’interno cocaina; un ovulo in cellophane termosaldato con all’interno eroina; un sacchetto in plastica contenetene 5 ovuli di eroina; un sacchetto contenente eroina da lavorare.
Inoltre i poliziotti hanno rinvenuto, poggiato sopra una scrivania, un taglierino ancora intriso di droga, utilizzato per il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente, circa 200 grammi, è stato sequestrato mente l’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile per gli ulteriori adempimenti di rito.