Un weekend nel segno della cultura. Il teatro Ditirammu, incastonato nella centralissima via Torremuzza, ospiterà “Raccontando l’umano”. Lo spettacolo, che fa parte del palinsesto 2019 del teatro-museo intitolata “Tutto può succedere”, si terrà sabato 13 aprile alle 21 e domenica 14 aprile alle 18.
Si tratta di un lavoro dell’autore palermitano Filippo La Porta che parla della Sicilia. Vuole essere un percorso attraverso racconti di persone e cose e dell’umano sentire che ha come cuore la nostra Isola. Una valigia sarà il veicolo di questo luogo della memoria, l’oggetto evocativo del viaggio. Dalla valigia usciranno le parole dei racconti e le musiche che le accompagnano. L’epilogo dei racconti sarà il coraggio di una domanda: “Ci sarà qualcuno che dirà parole come fiori per questa Sicilia?”.
Sul palco, oltre a Filippo La Porta, gli attori Rosalba Bologna, Gaspare Sanzo e Marco Feo che daranno voce alle emozioni ed ai racconti di questo viaggio arricchito dalle note dei musicisti, Katia Raineri (violino), Salvo Capizzi (chitarra) ed Alessio Tarantino (percussioni).