Palermo

Palermo, era l’incubo dei commercianti: arrestata 24enne autrice di decine di furti e rapine

Era diventata lo lo “spauracchio” di alcuni negozianti del centro storico cittadino. G.V. 24enne palermitana, autrice di numerosi furti e rapine nel centro storico cittadino è stata arrestata dalla polizia e sottoposta agli arresti domiciliari su ordine del Tribunale di Palermo dagli agenti del Commissariato Oreto-Stazione e della Squadra Mobile.

GLi investigatori dopo un’intensa attività info-investigativa ha posto la parola fine alle scorribande, iniziate a febbraio dello scorso anno e terminate ad ottobre, della giovane palermitana, diventata l’incubo dei commercianti ai danni dei quali aveva messo a segno numerosi colpi. La 24enne, entrava in azione seguendo un copione ormai consolidato ovvero, dopo aver fatto ingresso nell’attività commerciale da depredare, distraeva abilmente la vittima e del tutto indisturbata, “arraffava” tutto ciò che le capitava sottomano: smartphone, tablet, borse, portafogli, zaini, farmaci ecc.

L’input all’attività investigativa è stato dato dal susseguirsi di denunce da parte di alcuni negozianti, vittime di furti caratterizzati dallo stesso modus operandi nonché da descrizioni similari in ordine all’autrice del reato. In un caso la giovane, vistasi scoperta ha reagito ferendo la vittima che nel frattempo ha tentato di fermarla.

Share
Published by