Prime alleanze in vista delle amministrative del prossimo 28 aprile. E ad unirsi sotto un unico obiettivo sono i neo movimenti politici presentati l’estate scorsa: “Il Mosaico” e “Monreale Bene Comune”. Attraverso un comunicato hanno fatto sapere che le due forze politiche hanno trovato un accordo.
“Obiettivi comuni e convergenza politica su un progetto condiviso in vista delle prossime elezioni amministrative a Monreale”, si legge nella nota. L’accordo dopo l’incontro tra il portavoce di Monreale Bene Comune Francesco Macchiarella e Francesco Troia del Mosaico.
“Il confronto – spiegano dai movimenti – ha portato ad una convergenza politica e programmatica e alla scelta di affrontare assieme le elezioni. In tale ottica avvieranno altre interlocuzioni con le forze politiche interessate a condividere e sostenere il progetto. Ognuno dei movimenti sarà presente alla competizione elettorale con una propria lista”. Uomo di punta e candidato sindaco dei due neo movimenti è Roberto Gambino, a cui è stata chiesta la disponibilità alla candidatura a Sindaco. Venerdì 15 febbraio alle ore 18 in aula consiliare, nel corso della manifestazione cittadina dei due movimenti sarà sciolta la riserva.