Cronaca

Donn’Art, dai gioielli alle ceramiche: le opere delle donne monrealesi esposte in Casa Cultura

Si aprirà domani pomeriggio alle 17,  la mostra dedicata alle creazioni delle Donne monrealesi denominata Donn’Art, organizzata dall’associazione Donnattiva e coordinata da un gruppo di socie fra le quali Francesca Zummo, Enza Giaccone, Francesca Giacalone e Daniela Jurcik che è anche la creatrice del disegno utilizzato per la realizzazione della locandina.

Le socie con grande spirito organizzativo hanno coordinato tutte le espositrici che con grande entusiasmo hanno deciso di aderire alla manifestazione patrocinata dal Comune di Monreale. Ad inaugurare la mostra interverranno il sindaco Piero Capizzi, l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi, l’assessore ai Beni Culturali Serena Potenza. A patrocinare l’evento anche l’Associazione dei Commercianti.

Saranno esposte le creazioni artistiche delle donne del territorio e delle artigiane gioielli semi preziosi, gioielli al chiacchierino e in resina, accessori moda all’uncinetto, ricami, mini mosaico magnetico, disegni, ceramiche e quadri in mosaico, collane, alberelli di natale, sculture e tanti altri oggetti. Nel corso dell’inaugurazione verrà anche presentato il romanzo di “I giorni dell’Amore Offeso” della scrittrice Francesca Matranga, uscito di recente nelle librerie, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e che racconta una appassionante e coinvolgente storia di una giovane donna.

Share
Published by